sabato 27 ottobre 2012

Chocolate mud cake





La Chocolate Mud Cake é una delizia della pasticceria Americana, tradotta sarebbe torta fango al cioccolato, per la sua consistenza umida. Io in questo caso ho abbinato una copertura fatta con ganache al cioccolato... di sicuro non é l'ideale per chi segue una dieta visto i suoi 250 gr di burro!!! Questa torta é proprio gnammy gnammy !!!

INGREDIENTI:
250 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
400 di zucchero
200 gr di farina
100 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito
3 uova 

PER LA GANACHE:
250 gr di cioccolato fondente
250 ml di panna

PROCEDURA:

Anche la procedura di questa torta é particolare : bisogna dividere gli ingredienti secchi da quelli umidi percio setacciate insieme farina cacao amaro e lievito. In un pentolino sciogliere il burro con il cioccolato a pezzi ed aggiungere il latte e lo zucchero. Spegnere e lasciare raffreddare nin appena questi hanno raggiunto una consistenza omogenea. Unire i due composti ed amalgamare anche le uova. Versare il contenuto in uno stampo ed infornare a 180 gradi per almeno un ora. Attenti alla cottura, riporre la teglia nella parte bassa del forno e comunque per la cotturs vake sempre la prova stecchino.


 PER LA GANACHE:
Far sviogliere a fuoco lento il cioccolato insieme alla panna. Lasciare raffreddare finche non ha raggiunto una consistenza abbastanza dennsa da ricoprire la torta.

Nessun commento:

Posta un commento